App Nursery: TestApp! – Prova d’ammissione

TestApp-icona

Tempo di vacanze, ma per molti non è un periodo rilassante: le prove d’ingresso sono vicine e chi vuole entrare nelle facoltà a numero chiuso dovrà passare l’estate sui libri. Oggi vogliamo presentarvi un’applicazione che permetterà di prepararvi ai test di ingresso delle facoltà mediche a numero chiuso: Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie.

Stiamo parlando di TestApp! – Prova d’ammissione che in 20 minuti metterà a dura prova le vostre conoscenze. Questo titolo non può sostituire le ore di studio, ma potrebbe aiutarvi a capire se siete preparati in modo adeguato per l’importante test.

Sarete interrogati su varie materie, come ad esempio Matemaica e Fisica, Chimica, Biologia, Logica e Cultura Generale. Per rispondere alle domande avrete, come già detto, solo 20 minuti ed il tempo scorrerà inesorabilmente e voi dovrete scegliere la risposta giusta prima che il conto alla rovescia sia terminato.

TestApp (1)TestApp (2)

Dopo aver indicato una scelta, il correttore simultaneo vi segnalerà subito se la risposta è quella corretta e, in caso di errore, verrà evidenziata quella giusta.

Ogni risposta avrà un preciso punteggio, ecco come vengono calcolati:

  • Risposta Corretta: +1,5
  • Risposta errata: -0,4
  • Risposta non data: 0

Al termine della vostra prova un tutor vi dirà il voto che avete ottenuto e vi indicherà se la vostra preparazione è sufficiente o se c’è bisogno di approfondire lo studio. I risultati, volendo, potranno anche essere condivisi su Facebook.

TestApp! – Prova d’ammissione è un’applicazione sviluppata da CEPU e può essere messa in download gratuitamente dal Play Store.

Google Play | TestApp! – Prova d’ammissione

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • merlux

    Visto lo scopo dell’app, si dovrebbe almeno pretendere un’ortografia corretta:
    nello screen-shot c’è scritto bagANto…

Top