La Redazione Bau Boys ci ha recentemente segnalato l’arrivo di una nuova applicazione che vi permetterà di tenere sempre al sicuro i vostri amici a quattro zampe. Il gatto si è smarrito? Non riuscite più a trovare il vostro adorato cane? Lanciate un SOS tramite quest’applicazione e fatevi aiutare da ogni persona che utilizza il titolo: stiamo parlando di SOS Bau Boys.

Dobbiamo dire che l’app ci ha sorpreso positivamente, la sua interfaccia risulta molto pulita, definita, curata ed anche il logo risulta interessante. Le sezioni sono poche (senza farvi andare in confusione), sono presenti solo quelle realmente utili.

Avrete la possibilità di creare una carta d’identità del vostro animale domestico per inserire tutte le sue caratteristiche ed una foto, aggiungere i contatti utili per l’amico a quattro zampe,  e l’agenda per appuntare le info e gli “appuntamenti” (vaccinazioni, tosatura…) della bestiola.

SOS Bau Boys    SOS Bau Boys

La funzione principale di SOS Bau Boys è la possibilità di aggiungere, in caso di animale smarrito, una segnalazione che potrà essere individuato dagli altri sulla mappa, ma di conseguenza potrete anche vedere se nella vostra zona è stato perso un animale a aiutare la ricerca. Il sistema di geolocalizzazione vi permetterà di esplorare un raggio di massimo 5KM con il vostro smartphone. In caso di notizie positive potrete inviare telefonate e SMS alla persona che ha inserito la segnalazione.

Ci troviamo dinanzi ad un’applicazione di social-tracking per aiutare gli amici a quattro zampe. Il titolo ci ha soddisfatto davvero molto, l’unica pecca è la sua diffusione. Speriamo che l’app arrivi tra le mani di molti utenti per iniziare a divenire davvero utile.

[app]tv.bauboys.BauBoys[/app]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattaci qui!