App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Market Android. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.

La nuova app che fa ingresso nella Nursery è: SoberApp

SoberApp per Android è un’applicazione che tiene traccia del tipo, della quantità e dell’orario in cui avete consumato le vostre bevande alcoliche in modo da stabilire il vostro tasso alcolemico e quindi se potete mettervi alla guida.

SoberApp è dotato di un ampio database di oltre 3100 bevande, dalle birre ai vini ai superalcolici. Per iniziare bisognerà inserire il sesso ed il peso per i calcoli di base, successivamente dovrete selezionare la vostra bevanda, anche direttamente attraverso il barcode scanner.

Una volta fatto ciò l’app ci dirà se siamo in grado oppure no di metterci alla guida, ricordatevi di controllare sempre il limiti di legge per il tasso alcolemico che spesso cambiano anche se l’applicazione ha già impostati i nostri limiti, basta selezionare Italia come paese. Attualmente il limite legale per la guida è di 0,5 grammi per litro di sangue.

L’applicazione è disponibile nel Market, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: GoFirst
Valutazione: 4,8
Versione Android: 1.6 e superiori
Dimensioni: 7.9 MB
Prezzo: Gratis
[app]sober.app[/app]