Spesa giornaliera: usate carte e penna per appuntare i prodotti da comprare? Che domande , la risposta è ovviamente negativa. Il vostro dispositivo Android vi soddisferà a pieno tramite molteplici applicazioni che vi consentono di stilare apposite liste ed oggi vogliamo presentarvi un nuovo titolo.

Andrea Burigo ci ha segnalato la sua app Shopping Mania lista spesa che, appunto, consente di creare un elenco di tutto quello che dovrete comprare.

Con Shopping Mania potrete creare delle nuove liste, anche più di una, dandogli un semplice nome. Accedendo all’elenco avrete la possibilità di includere nuovi prodotti, di eliminare i presenti oppure di cambiargli posizione. Inoltre, selezionando qualsiasi elemento potrete inserire maggiori dettagli, come ad esempio il prezzo, lo sconto, delle note, allegare una fotografia e molto altro.

Molto interessante la possibilità di copiare l’intera lista negli appunti per poi incollarla dove desiderate: SMS, email, Whatsapp e così via.

Shopping Mania lista spesa    Shopping Mania lista spesa

Inoltre, Shopping Mania vi consente di condividere l’elenco con qualsiasi altro dispositivo Android che possiede lo stesso titolo, basterà usare l’ID del device dell’altra persona.

L’interfaccia è molto semplice, facile da utilizzare, ma ha un design poco moderno e non molto curato. Da questo punto di vista potrebbe ancora migliorare.

Altro aspetto negativo dell’applicazione è il prezzo: Shopping Mania viene distribuita a 1,64 €. Il costo risulta eccessivo soprattutto perché sul Play Store ci sono molte applicazioni del genere che possono essere scaricate a prezzi inferiori oppure gratuitamente.

Vi lasciamo al video che vi mostra l’app!

http://youtu.be/YCTrCVOebzo

Google Play | Shopping Mania lista spesa

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!