A partire dal 1929, i tornei non furono più strutturati con un meccanismo a gironi plurimi, da quell’anno il campionato di calcio italiano fu giocato con la formula “girone unico”. L’applicazione che vi consigliamo oggi raccoglie tutte le statistiche riguardanti la Serie A a partire dal 1929 fino all’attuale 2013.

Se siete appassionati di calcio, il titolo Serie A 1929-2013 non potrà mancare sui vostri dispositivi Android. L’interfaccia dell’applicazione è davvero molto semplice e non avrete problemi nel navigare tra le varie sezioni, ma dobbiamo ammettere che la user experience potrebbe essere migliorata.

Serie A 1929-2013 (2)

Lanciando il titolo vi troverete dinanzi ad un lungo elenco che vi mostrerà tutti i campionati con la relativa squadra vincitrice. Ricorderete, ad esempio, che lo scorso anno la Juventus vinse lo scudetto, nel 2011/2012 furono ancora i bianco/neri a trionfare, mentre tre anni fa il Milan portò a casa la vittoria. La lista continua sino al campionato del 1929/1930 in cui fu l’Ambrosiana a vincere.

Potrete cliccare su ogni torneo e accedere alle statistiche complete di quel preciso campionato. Troverete la classifica di tutte le squadre ed i risultati di ogni partita. Non manca davvero nulla a partire dal 1929.

La grafica è molto semplice e l’app integra un banner sul fondo che non darà molto fastidio durante la consultazione. Se amate questo sport, il titolo potrebbe conquistare realmente il vostro interesse e in tal caso potrete scaricarlo dal Play Store. Serie A 1929-2013 è disponibile a prezzo zero e pesa 3,9M.

Google Play | Serie A 1929-2013

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!