Gli sviluppatori Android ci offrono un’immensa quantità di applicazioni per giocare a carte sul nostro dispositivo, ma molti preferiscono ancora affidarsi alle vecchie carte per giocare a Scopa! Stiamo parlando del popolare e tradizionale gioco che non potrete non conoscere. Basta il semplice mazzo da 40 e due giocatori per iniziare a divertirsi!

Prima di immergervi in una nuova partita, però, avrete bisogno anche di carta e penna per segnare i punti e non sempre questi accessori sono a portata di mano. Se non disponete di questi ultimi oggetti nelle vicinanze, sicuramente il vostro fidato smartphone Android sarà al vostro fianco e in questo caso avrete risolto il problema. Oggi vogliamo presentarvi la nuova applicazione “Segnapunti Scopa” che, come ci fa capire chiaramente il suo titolo, ci permette di segnare velocemente i punti della partita.

Segnapunti Scopa (2)

L’app è davvero molto semplice, ma anche utile. L’interfaccia grafica simula un foglio di carta su cui potrete inserire il nome dei due giocatori (basta tappare su “tocca qui”) e poi vi consente di segnare i vari punti (da 0 fino a 24). Al termine della partita potrete anche ricominciare mantenendo sempre gli stessi nomi.

Segnapunti Scopa è facile da utilizzare e potrà essere scaricata gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.gimisis.pointerscopa’ name=’Segnapunti Scopa’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!