La nostra App Nursery di oggi è un’applicazione estremamente semplice, forse troppo, ma in alcuni momenti potrebbe risultare utile. Vi è mai capitato di dover misurare qualcosa, ma di non avere a portata di mano un metro? Se avete dovuto affrontare questo “problema”, il titolo di oggi vi permetterà di risolvere il tutto in pochi tap.

Righello (Ruler App), come avrete potuto capire, non fa altro che trasformare lo schermo del vostro dispositivo Android (smartphone o tablet) in un perfetto righello. Al primo lancio potrete decidere se impostare su centimetri oppure scegliere i pollici e, in seguito, sarete pronti per prendere le misure di qualsiasi cosa.

Il titolo oltre ad essere un righello statico, vi permette anche di entrare in modalità “premi per prendere le misure”. In questo modo potrete essere decisamente più precisi grazie a dei cerchietti che si muoveranno tramite il vostro polpastrello.

Dalle impostazioni sarà possibile anche sistemare il righello se notate che la misurazione è un po’ sballata. Questo è tutto quello che ci permette di fare Righello (Ruler App). siamo dinanzi, dunque, ad un titolo molto semplice, ma dotato di una grafica moderna, pulita che riesce a farci apprezzare l’interfaccia.

L’applicazione, inoltre, è anche in italiano. Se volete avere un righello sempre a portata di schermo, Righello (Ruler App) è un’ottima soluzione. Il titolo è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’net.kosev.rulering’ name=’Righello (Ruler App)’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!