App Nursery: Remote Video Streaming

unnamed (1)

La nuova app che fa ingresso nella Nursery è: Remote Video Streaming

Ci segnalano Remote Video Streaming, sviluppata da sharksoft android, si tratta di un’app che permette di visualizzare i video inviati via streaming da un PC al nostro dispositivo Android, in modalità schermo intero. Per utilizzare il servizio è necessario avere VLC installato sul PC, eseguirlo come amministratore, utilizzare una stringa (che trovate nella pagina di Google Play) nel flusso dati e avviare lo streaming dal dispositivo, il tutto ovviamente sulla stessa rete WiFi. Non sono presenti pubblicità ed il flusso audio/video sembra funzionare abbastanza bene. L’applicazione è ancora in fase beta ma lo sviluppatore conta di migliorarla con la possibilità di vedere il desktop e la webcam del PC in remoto.

Pro
Utile in molte situazioni

Contro
Procedura un pò macchinosa

Il nostro voto: 3.5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: sharksoft android
Valutazione: 5,0
Versione Android: 2.1 e superiori
Dimensioni: 772 KB
Prezzo: Gratis

[app]it.sharksoft.streaming[/app]

Testato su: Galaxy S II [Android 4.0.3] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Play Store. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top