La vita potrebbe essere piena di avvenimenti importanti, ma la maggior parte degli istanti vissuti potrebbe cadere facilmente nel dimenticatoio. Le note e le foto vi permetteranno di rendere indelebili i momenti e per raccogliere questo tipo di contenuti potrete utilizzare il vostro dispositivo Android.

Oggi vogliamo presentarvi un’applicazione recentemente arrivata sul Play Store: RecursiveMe. Il titolo viene definito “un’estensione della vostra memoria”, come se fosse un disco rigido in cui sono contenuti tutti i ricordi.

Tramite la sua semplice interfaccia, potrete accedere una serie di categorie che vi permetteranno di collocare le attività nel migliore dei modi. Avrete la possibilità di inserire qualcosa nella sezione Animali, Cibo, Cinema, Eventi, Lavoro, Luoghi e così via.

RecursiveMe (1)

RecursiveMe vi consente di aggiungere semplicemente un post in cui evidenziate la zona in cui vi trovate oppure potrete inserire una foto (scattata al momento o presa dalla galleria) o, infine, una nota di massimo 160 caratteri.

Basterà premere sul simbolo “+” per aggiungere l’attività e ricordarla nella vostra memoria virtuale. L’app, dunque, vi permetterà di ricordarvi facilmente di tutti gli avvenimenti ed ogni ipotetica domanda avrà una veloce risposta: “Dove siamo stati al ristorante l’ultima volta?”, RecursiveMe saprà aiutarvi (se l’attività è stata evidenziata nel programma).

Inizialmente abbiamo avuto problemi ad utilizzare il titolo, ma in seguito lo sviluppatore ci ha fornito maggiori spiegazioni. RecursiveMe necessita del GPS attivo: quando creerete una nuova voce, l’app evidenzierà sempre l’indirizzo preciso in cui vi trovate. Oltre l’informazione sul luogo, sarà presente anche la data e l’ora in cui avete tracciato l’attività.

Il titolo è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

Google Play | RecursiveMe 

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!