Sempre più di rado i giornali vengono acquistati in edicola in versione cartacea, solitamente le notizie sono cercate direttamente on line tramite PC o sfruttando il vostro dispositivo Android.

Se desiderate dei giornali da sfogliare sul vostro smartphone del robottino verde potrete sfruttare svariati metodi, come ad esempio scaricare delle precise applicazioni. Tra queste abbiamo Quotidiani Free, un titolo arrivato da poco tempo su Google Play.

Lo sviluppatore ci ha segnalato il suo il suo recente arrivo sullo store e noi abbiamo deciso di provarla. Quotidiani Free è un’app molto semplice che vi consente di scaricare giornali come Il Corriere della Sera, La Repubblica, La Gazzetta dello Sport, Libero, Il Giornale e molti altri che verranno mostrati in un elenco.

Quotidiani Free    Quotidiani Free

Tappando su ogni voce potrete accedere alla pagina che vi porterà su un sito di file hosting e di conseguenza potrete mettere in download il giornale. La funzione del titolo finisce qui, quindi non fa altro che raccogliere i link del web. Lo sviluppatore sottolinea, per ovvie ragioni, che la responsabilità del download è solo ed esclusivamente dell’utente finale.

Molte volte potrebbe capitare di ricevere l’avviso di file invalido o di download non riuscito, in questo caso la descrizione consiglia di usare il browser di Opera o Firefox per scaricare i file.

Quotidiani Free è scaricabile gratuitamente da Google Play.

[app]com.quotidianifree[/app]