App Nursery: Pompe e perdite di carico

App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Market Android. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.

La nuova app che fa ingresso nella Nursery è: Pompe e perdite di carico (Pumping)

Gianluca ci segnala la sua app, si chiama Pumping, ed è un’applicazione tecnica. In pratica Pumping è un aiuto nel calcolo di perdita delle tubature. Nonostante io non ci capisca un tubo, questa non potevo risparmiarmela, ogni tubo ha una diversa superficie inerna che causa attrito e quindi provoca diminuzione nel flusso del fluido. L’app esegue un calcolo tramite formule, equazioni, diagrammi e tabelle. Inserendo dei parametri in ingresso Pumping fornirà il risultato di perdita aiutando i professionisti del campo. La versione pro ha un costo di 1 euro, vi ricordiamo che avete 15 minuti per provarla e disinstallarla nel caso non facesse per voi.

L’applicazione è disponibile nel Market, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: MrAcca
Valutazione: 3,0
Versione Android: 1.5 e superiori
Dimensioni: 1.3 MB
Prezzo: Gratis
[app]appinventor.ai_Gianluca_Acca.Pompe[/app]

Sviluppatore: MrAcca
Valutazione: 0,0
Versione Android: 1.5 e superiori
Dimensioni: 1.3 MB
Prezzo: 1,00 euro
[app]appinventor.ai_gianluca_acca.Pumping_PRO[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Anonimo

    Ma dimmi tu… Lunedì ho l’esame anche su ‘sta roba! :-D

Top