App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Market Android. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.

La nuova app che fa ingresso nella Nursery è: Photoshow

Il nostro “asilo” di applicazioni si arricchisce sempre di più di autori italiani, oggi vediamo l’applicazione di CrazyCoder che ci ha segnalato la sua app Photoshow. Come è facile intuire è una applicazione per mostrare le foto che abbiamo sul nostro smartphone ma in un modo tutto nuovo, tramite Wi-Fi. Si, praticamente installiamo l’applicazione sul dispositivo che pesa soli 15 KB e ci verrà restituito un indirizzo ip locale della rete wifi a cui siamo collegati, ora apriamo questo indirizzo su qualsiasi altra macchina (Smartphone, Tablet, PC, Mac etc..) che sia collegata alla stessa rete Wi-Fi ed ecco che potremmo vedere le foto da “remoto”.

Il tutto funziona anche se dallo smartphone da cui lanciamo Photoshow, attiviamo il tethering e si ci collega al Wi-Fi dello Smartphone. Un’applicazione davvero carina dunque, utile e che sicuramente verrà arricchita di funzionalità in futuro.

L’app è gratuita e la trovate sia sul Market Android che sul Market SlideMe.

Sviluppatore: dega1999
Valutazione: n.d.
Versione Android: 1.5 e superiori
Dimensioni: 15 KB
Prezzo: Gratis

[app]com.photoshow.webserver[/app]