App Nursery: Parlamento Italiano

unnamed

La nuova app che fa ingresso nella Nursery è: Parlamento Italiano

Domenico ci segnala la sua applicazione, si chiama Parlamento Italiano e si tratta di un’app che ci permette di controllare i dati relativi ai nostri parlamentari. Parlamento Italiano utilizza i dati disponibli sul sito parlamento.openpolis.it che mostrano diverse informazioni utili relative al deputato e senatore che siede nel nostro parlamento. Ad esempio potremo sapere quando il parlamentare è stato eletto, quali sono stati i suoi incarichi, la percentuale di presenze e assenze durante quali votazioni.

Le informazioni possono essere quindi consultate qualora ci servissero per scopi di lavoro/informazione o semplice curiosità. Nonostante i dati siano accessibili liberamente tramite il sito openpolis lo sviluppatore ci tiene a precisare che l’appliczione non ha alcuno scopo politico.

unnamed

Pro
Ottima applicazione
Info facilmente consultabili tramite ricerca

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Domenico Rafti
Valutazione: 5,0
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 542 KB
Prezzo: Gratis

[app]parlamento_italiano.android[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Galaxy S II [Android 4.2.1] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Play Store. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sarà come avere fisso lo sfondo del deserto…

  • Vinny tutti i voti non segreti sono registrati. Solo nel caso dei voti segreti(come l’autorizzazione all’arresto, la votazione riguardo la responsabilità civile dei magistrati) non viene riportato il voto del Parlamentare!

  • Ma non c’è un’APP per ELIMINARLI dal Parlamento?!?!?!?

  • Vinny Cognaman Orlando (FB)

    ma scusa…. visto che in molti casi il voto è anonimo e non dichiarato come cavolo fa a sapere sta cosa? al massimo questi sono i voti con fiducia al governo che devono essere VISIBILI a tutto e tutti

    • Vinny tutti i voti non segreti sono registrati. Solo nel caso dei voti segreti(come l’autorizzazione all’arresto, la votazione riguardo la responsabilità civile dei magistrati) non viene riportato il voto del Parlamentare!

Top