App Nursery: Olimpiadi 2012

unnamed (1)

La nuova app che fa ingresso nella Nursery è: Olimpiadi 2012

Ci segnalano Olimpiadi 2012, sviluppata da Marco Granatiero, si tratta di un calendario completo delle olimpiati, ci sono tutti gli eventi visualizzabili per tipo di sport o per data. Potrete quindi consultare la programmazione relativa alla disciplina che più vi interessa ed inoltre impostare dei promemoria sul calendario di sistema. Se siete amanti dello sport o volete semplicemente seguire le olimpiadi di quest’anno l’app vi può tornare sicuramente utile.

Pro
Utile per chi vuole seguire le olimpiadi

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 4/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Marco Granatiero
Valutazione: 0,0
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 1.9 MB
Prezzo: Gratis

[app]it.moondroid.london2012[/app]

Testato su: Galaxy S II [Android 4.0.3] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Play Store. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sono Marco Granatiero, uno sviluppatore indipendente che ama programmare nel tempo libero.
    Google ha da poco rimosso la mia applicazione dal Market: Olimpiadi 2012. Mi scrivono un generico: “Violation of the intellectual property and impersonation or deceptive behavior”.
    Dopo tutte le attenzioni a non inserire loghi ufficiali, immagini o altro protetto da copyright, questo è il risultato dopo un duro lavoro di programmazione. E poi “impersonation”? mi sono forse finto qualcun altro? o finto che la mia applicazione fosse quella ufficiale? credo che a nessuno è mai venuto in mente.
    Certo, si può rispondere alla e-mail chiedendo spiegazioni e sostenendo che secondo te c’è stato un errore, ma tanto dopo qualche ora ti rispondono con un messaggio automatico in cui dicono che rimangono nella loro posizione, senza darti alcuna spiegazione più dettagliata.
    E, ammesso che riesci a capire da solo dove hai sbagliato, che senso ha provare a sistemare l’applicazione in quello che non va? perchè tanto non puoi più aggiornare la vecchia applicazione rimossa, ma solo pubblicarne una nuova, perdendo quindi tutti i download, i commenti e la visibilità che la tua app aveva aquisito.
    Credo che google debba rivedere questi aspetti, altrimenti inizio a pensare che forse è meglio Apple con il suo store, che magari ti fa aspettare settimane prima di pubblicarti un app, ma almeno te la controllano per bene e ti danno più spiegazioni, mettendoti in
    condizione di correggerla.
    Oppure devo pensare male, cioè che la mia app stava avendo un discreto successo e perciò
    stava dando fastidio ai big che sviluppano le app ufficiali? sarebbe veramente triste…

Top