Sono ormai finiti i tempi in cui andava di moda l’acquisto del diario cartaceo? Mentre in tanti restano fedeli alla carta, altri decidono di affidarsi quasi esclusivamente al proprio smartphone Android. La nostra App Nursery di oggi, realizzata da uno sviluppatore italiano, vi promette che con questo nuovo titolo potrete vitare di comprare i costosi diari.

Con My School Diary potrete gestire ogni informazione direttamente dal vostro telefono del robottino Android, ma vediamo nello specifico che cosa ci offre l’applicazione che, in pratica, vi permetterà di organizzare la vostra vita scolastica in pochi tap.

Al primo lancio una comoda e utile introduzione vi parlerà dello scopo dell’applicazione e, successivamente, potrete arrivare alla sua interfaccia principale. Quest’ultima si suddivide in vari box.

My School Diary (1)

  • Materie: sezione in cui potrete aggiungere le varie materie e assegnargli una specifica etichetta colorata. Volendo sarà anche possibile inserire il nome del professore, l’orario di ricevimento, le ore settimanali e altro ancora.
  • Compiti: ogni giorno avrete dei compiti da portare a termine e My School Diary saprà aiutarvi. Una barra vi indicherò cosa dovrete ancora fare.
  • Orario: in un diario non può di certo mancare gli orari delle varie lezioni giornaliere.
  • Calendario: in questa sezione potrete aggiungere un promemoria oppure segnarvi la data di una verifica. Sarà anche possibile attivare delle notifiche.
  • Voti: (solo versione a pagamento): segnare i voti che avete ottenuto nel corso dell’anno scolastico.
  • Note: (solo versione a pagamento): in quanto studenti, avrete bisogno di prendere note o appunti e questa sezione sarà ideale.

Non ci troviamo dinanzi alla classica e banale applicazione che funge da diario, ma dobbiamo dire che lo sviluppatore ha curato ogni sezione nei minimi dettagli ed ha cercato di offrire all’utente una buona esperienza d’uso. Secondo noi, il suo intento è stato portato a termine, infatti, My School Diary è molto semplice da utilizzare ed anche completa.

Come avrete capito, sul Play Store è disponibile una versione gratuita ed una pagamento, quest’ultima include le ultime due sezioni (Voti e Note) ed è scaricabile al prezzo di 0,89 €.

[pb-app-box pname=’com.mrMR.myschooldiarypro’ name=’My School Diary’ theme=’discover’ lang=’it’]