In giro per Milano per lavoro, divertimento o semplicemente perché è la vostra città. Possono essere molti i motivi che vi spingono nella capitale della moda, ma in ogni caso potrebbe tornarvi utile la nuova applicazione sviluppata da GlobeTrotter Team.

Possiamo dire definitivamente addio alle guide turistiche cartacee, ma anche a quelle digitali di vario tipo, con Milano CityTour avrete tutto a portata di tap tramite un’interfaccia semplice da utilizzare dotata di uno stile grafico minimal e accattivante.

La prima installazione vi chiederà di scaricare alcuni file, ma durante l’attesa potrete vedere un filmato che vi spiegherà le maggiori potenzialità dell’app. Alla comparsa della schermata principale, potrete accedere a sei sezioni differenti.

Milano CityTour (2)

Giro Libero

Tramite le mappe avrete la possibilità di girare Milano e conoscere tutti i luoghi, presenti nelle vicinanze, che colpiscono l’interesse di un turista.

Tour Guidato

Niente passeggiata libera, con Milano CityTour vi immergerete in dei particolari giri turistici. Sarà finanche possibile scegliere tra la modalità a piedi o la modalità in bici

myWorld

Una scheda dedicata al vostro profilo in cui potrete non solo visualizzare/inserire i vostri dati, ma anche accedere alle statistiche: luoghi preferiti/odiati, il viaggio più lungo, la distanza percorsa e così via.

Bike Sharing

Non volete camminare, ma non avete una bici a portata di pedalata? L’app vi permette di scoprire il Bike Sharing Poin più vicino.

Pista Ciclabile

Dopo aver trovato una bici, ci sarà bisogno di individuare anche le zone dove è possibile utilizzarla in sicurezza.

Impostazioni

L’ultima sezione è dedicata alle impostazioni di Milano CityTour. Sarà possibile cambiare tema (8 colori a disposizione), scoprire da dove provengono le immagini dell’app (da Flickr), le informazioni (da Wikipedia) e molto altro.

L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Milano CityTour

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!