App Nursery: Local Note (con password)

Local Note-icona

Dopo l’arrivo di Google Keep, quasi sicuramente, avrete trovato il metodo ideale per prendere appunti tramite lo smartphone Android, ma il Play Store continua ad accogliere titoli del genere.

Oggi vogliamo presentarvi Local Note (con password), segnalataci dal suo sviluppatore NorthernWolf. Come ci fa immediatamente capire il suo titolo, la caratteristica interessante di quest’applicazione consiste nella possibilità di includere una password. In questo modo, le note saranno protette e non potranno essere lette da altre persone all’infuori di colui/coloro che conoscono il codice segreto.

Local Note-2

Local Note è un titolo molto semplice, infatti, la sua interfaccia sfoggia un’unica finestra che include una pagina. In questo box bianco potrete scrivere i vostri appunti e salvarli, tutto qui. Non sarà, dunque, possibile creare più note, ma lo scritto si concentrerà solo in un singolo blocco di testo. Dopo aver inserito il vostro promemoria potrete salvarlo e chiudere con tranquillità l’app.

Al primo avvio di Local Note dovrete decidere e confermare la password d’accesso. Ogni volta che riaprirete il titolo ci sarà bisogno di inserire il codice segreto per accedere alle note, senza quest’ultimo non sarà possibile aprire l’applicazione.

Il titolo sembra essere dedicato soprattutto alle persone che scrivono appunti in maniera frettolosa, quindi non badano  all’organizzazione delle note, ma tengono molto alla privacy. Il singolo blocco di testo potrebbe non colpire gli utenti che amano le applicazioni come Google Keep.

L’interfaccia risulta molto semplice, forse troppo. Dobbiamo ammettere che la grafica potrebbe essere ulteriormente migliorata.

Google Play | Local Note (con password)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sid Bradipao

    Molto insolita la tastiera in stile iOS6 … sarà compatibile con Swype?

Top