Gli studenti universitari hanno bisogno di tenere sotto controllo i propri esami. Qualsiasi corso di laurea voi frequentiate (triennale, magistrale o a ciclo unico), l’app recentemente arrivata sul Play Store potrebbe fare al caso vostro. Stiamo parlando di Libretto Uni PRO.

Luca Pompei ci ha segnalato questo suo nuovo titolo che vi consente di gestire in ottimo modo tutte le informazioni fondamentali per una persona che frequenta l’università. Per prima cosa potrete inserire gli esami sostenuti ed includere il voto conseguito, i crediti, il docente, la data ed anche una nota. Inoltre, l’app vi mostra anche gli esami che vi mancano e vi permette di avere subito a portata di occhio i vostri risultati ottenuti nel corso degli anni universitari.

Libretto Uni PRO permette di calcolare la vostra media aritmetica ed anche quella ponderata e persino di vedere il proprio rendimento su di un grafico.

Libretto Uni PRO    Libretto Uni PRO

Non manca la possibilità di inserire memo e promemoria e, inoltre, sarà possibile esportare il vostro libretto.

Quello che ci ha lasciato leggermente perplessi dell’applicazione è la sua grafica che non risulta molto moderna, avrebbe guadagnato più punti se fosse stata in stile Holo.

Sul Play Store lo sviluppatore ha inserito due varianti dello stesso titolo: una per Android 2.3.x e un’altra per le versioni 3.0 fino alla 4.2.2.

Libretto Uni PRO non è un’applicazione gratuita, ma potrà essere scaricata al prezzo di 0,79 €. Se vi interessa, scaricatela da Google Play!

Google Play | Libretto Uni PROLibretto Uni PRO 3.0

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!