La notizia ci ha già colpito e i portafogli italiani hanno iniziato a piangere. Le imprecazioni e le varie accuse sono, ormai, divenute inutili: dal 1 ottobre 2013 l’IVA è passata dal 21% al 22%. Ora il problema deve essere affrontato ed oltre a spendere più soldi, ci sarà bisogno di aggiornare ogni listino prezzi che si basava sulla vecchia IVA.

Gli sviluppatori di ItaliaMultimedia avevano già sfornato un’applicazione che ci consentiva di calcolare l’IVA del 21%, ma per ovvie ragioni hanno pubblicato un nuovo titolo che prende in considerazione l’aumento.

Chi ha già installato la vecchia app, sarà a conoscenza dello stile grafico estremamente semplice. Iva al 22% risulta praticamente identica e tramite la sua interfaccia vi permetterà di effettuare vari calcoli.

In pratica, avrete due opzioni a disposizione che vi permetteranno di calcolare il Prezzo Netto e il Prezzo Lordo e, ovviamente, è presente il box in cui sarà possibile inserire la cifra. Nella parte inferiore al rettangolo, compariranno i vari risultati che vi informeranno dell’IVA del 22% e del prezzo (netto o lordo a seconda della scelta iniziale). Presente anche un riferimento al prezzo ivato al 21%.

Come abbiamo detto, lo stile grafico di Iva al 22% è molto semplice: sfondo completamente nero, scritte bianche e alcuni box di colore verde.

Se avete bisogno di calcolare la nuova IVA, potrete scaricare gratuitamente quest’applicazione dal Play Store.

Google Play | Iva al 22%

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!