App Nursery: Iris, il rivale di Siri

App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Market Android. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.

La nuova app che fa ingresso nella Nursery è: Iris

Il 14 Ottobre Apple presentò Siri, l’assistente personale, un software che attraverso la propria voce è in grado di effettuare ricerche, gestire messaggi, riprodure musica e restituire informazioni con un tono a volte simpatico.

Anche se può essere un pò imbarazzante avere una conversazione con il telefono, Siri è diventata una delle caratteristiche più affascinanti del nuovo iPhone 4S. Non c’è dubbio che una parte degli utenti Android sono rimasti un pò delusi trovando su Android 4.0 i normali comandi vocali.

E’ stato rilasciato sul Market l’app Iris, sviluppata da Dexetra, che descrive la nascita del suo software in questo modo:

E’ iniziato con un Venerdì pigro, l’afflusso di tweet e messaggi su Siri volavao ovunque. Improvvisamente ho avuto il desiderio di fare qualcosa di simile per Android. In qualche modo sono riuscito a scrivere un piccolo motore che potrebbe rispondere alle vostre domande, scavando i risultati dal web.

In appena 8 ore il team aveva un prodotto completo e funzionale.

Non c’è bisogno di spiegare il funzionamento di Iris, basta chiedere e lui troverà le risposte oltre ad effettuare chiamate e scrivere testi. Il tutto gratuitamente, provare per credere (ovviamente in inglese, per adesso).

L’applicazione è disponibile nel Market, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Dexetra
Valutazione: 3,8
Versione Android: 2.1 e superiori
Dimensioni: 448 KB
Prezzo: Gratis
[app]com.dexetra.iris[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mirko

    in inglese funziona alla meraviglia è fantastico

  • claudio

    Molto meglio Voice Actions di pannous. Iris l'ho provata ma era frustrante. Cancellata dopo 10 minuti.

  • Andrea

    Provato , confermo anche se è una versione alpha , non rispecchia Siri , aspettiamo versione ufficiale

  • filippo

    Ma l'ulitilita sarebbe? Secondo me Siri e come la corazzata Potionky per Fantozzi

  • MaxArt

    Ricca', a questo punto ci vuole la recensione di SpeakToIt ;)

  • Roberto69

    Provato IRIS.. ok è alpha… ma capisce meno di un cinese sordo.. ovviamente ho provato sia in italiano che in inglese. NO COMMENT

    • asd

      Probabilmente il tuo inglese non è perfetto. Aspettiamo la lingua italiana e criticheremo questo progetto destinato a dare filo da torcere a SIRI.

      • brian

        lol no no, l'ho provato pure io "how are you?" (pronunciando anche la H) "au ar you?" -> "NO thanks."
        è ancora troppo alpha XD

  • Ho visto il video di SIRI (iphone) e devo ammettere che é una figata.
    Non ho potuto testare dal vero il funzionamento (magari lo faró con un iphone di un amico), ma se davvero dovesse essere cosi preciso ed intelligiente, beh…tanto di cappello ad apple!

  • corrado

    Ma a che serve?

  • Raffaele

    Ora non voglio dire niente…ma un prodotto completo e funzionale??????
    Allo stato attuale fa schifo (e ci mancherebbe altro visto che è una alpha).

Top