App Nursery: iObstetrics

iObstetrics (1)

La nostra App Nursery di questa mattina è un titolo dedicato in particolare ad Ostetrici e Ginecologi, stiamo parlando di iObstetrics che, dunque, risulta indirizzato solo ed unicamente allo Specialista. Quest’ultimo potrà sfruttare l’applicazione per gestire singolarmente tutti i suoi pazienti. Tutto, dunque, risulterà a portata di tap.

Le caratteristiche di questa applicazione sono specifiche e potrebbero essere effettivamente comprese solo dai professionisti del settore, quindi ci limitiamo a copiarle come descritte nella descrizione del titolo.

iObstetrics (2)

– Regolo Ostetrico

– Epoca d’amenorrea, CRL stimato e previsione data presunta del parto

– Ridatazione della gravidanza in base al CRL

– Calcolo della differenza ecografica

– Determinazione dell’epoca gestazionale effettiva

– Calcolo epoca gestazionale effettiva dalla data presunta del parto

– Database Privato delle proprie pazienti

– Monitoraggio sincronizzato ad ogni paziente

– Cartella ostetrica e note personali su visite o prescrizioni

– Gestione pazienti per nome, settimane e/o trimestri di gravidanza

– Planning appuntamenti sincronizzato anche al calendario di sistema

– Elenco di tutti gli esami, compresi quelli in esenzione, da effettuare in gravidanza

– Date degli esami sincronizzate ad ogni paziente con la possibilità di inoltrarle per la stampa o condividerle via mail

– Biometria fetale sincronizzata ad ogni paziente

– Curve Doppler sincronizzate ad ogni paziente

– Statistiche attività suddivise in settimane/mesi/trimestri/anni

– Archivio automatico della paziente alla 44ª settimana

– Calcolo del peso fetale con 3 diverse formule

– Linee Guida SIEOG

– Elenco aggiornato di corsi e congressi SIEOG

Noi l’abbiamo provata e dobbiamo subito evidenziare che l’esperienza d’uso offerta da iObstetrics è molto buona. Dal suo menu laterale, apribile con un tap, potrete accedere a tutte le sue funzioni e soprattutto alla categoria “Pazienti”. In quest’ultima, lo specialista potrà aggiungere i dati del paziente: dati personali (nome, cognome, numero di telefono e così via), Dati Ecografici (ultima mestruazione, diff. Ecografica, data presunta di parto…), Anamnesi Familiare, Anamnesi Personale, Anamnesi Ginecologica, Gravidanze precedenti e Strumenti. Come avrete capito, la scheda sarà specifica per ogni vostro paziente che, dunque, non risulterà più un’incognita.

Dobbiamo evidenziare che iObstetrics  è stato realizzato in collaborazione con SIEOG, la nota Società italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica. Se fate parte di questo settore, sicuramente potrete trovare iObstetrics davvero molto utile.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store a prezzo zero.

Google Play | iObstetrics

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luigi Notaro

    Questo mix di UI iOS7 / iOSpre7 su piattaforma Android… ha un che di osceno.

Top