L’inglese ha un’importanza fondamentale, non conoscerlo è una grave mancanza. Se avete problemi con questa lingua, il Play Store può correre in vostro aiuto!

Troviamo moltissime applicazioni che promettono di insegnarcelo alla perfezione, ma quanti mantengono la parola data? Molte sicuramente non lo fanno, ma Duolingo non è tra queste!

Avevamo capito immediatamente che il download era d’obbligo, infatti in pochi giorni ha raggiunto un incredibile successo su Google Play. L’effettiva efficienza di Duolingo ha superato la nostra immaginazione, l’applicazione deve essere scaricata senza dubbio.

La sua interfaccia è pulita, moderna, curata, accattivante e realizzata in modo da offrire un’user experience fantastica. Inoltre, il titolo è effettivamente in grado di arricchire il nostro bagaglio culturale, imparerete realmente l’inglese o delle altre lingue.

Impara l'inglese con Duolingo    Impara l'inglese con Duolingo

L’apprendimento è suddiviso in vari step e si parte dalle basi. Lo studio diventerà un gioco, infatti, dovrete raccogliere punti e, soprattutto, non perdere cuoricini che scompariranno in caso di errore. Gli esercizi si baseranno su vari sistemi: spuntare la giusta risposta tra le tante, riconoscere immagini, scrivere in inglese, scrivere in italiano, ascoltare frasi, costruire frasi e molto altro. Non solo testo scritto, ma una voce vi permetterà di conoscere la pronuncia e, dunque, perfezionerà anche il vostro inglese orale.

Quale magagna nasconde Duolingo? Questo dovete dircelo voi perché noi, al momento, non l’abbiamo trovata. Il titolo fa quello che deve fare e, inoltre, è gratuito. Gratis significa gratis e l’applicazione lo sa, quindi non aspettatevi costi improvvisi!

Non possiamo non consigliarvi il download!

[app]com.duolingo[/app]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!