Recentemente vi abbiamo segnalato Duolingo, un’app che vi insegna principalmente l’inglese. Molti utenti sono rimasti soddisfatti, ma tanti sono interessati soprattutto ad apprendere il tedesco. Imparare quest’ultima lingua è divenuto molto importante ed il Play Store non poteva non accogliere delle apposite applicazioni.

Tra queste abbiamo “Impara le parole tedesche” che è molto diversa dal titolo dedicato all’inglese, ma allo stesso tempo può essere un ottimo modo per iniziare a comprendere la nuova lingua. Come vi fa capire il suo nome, l’app non consente di approfondire la grammatica del tedesco, bensì di avere un dizionario sempre a portata di tap.

Lanciando “Impara le parole tedesche“, la prima sezione è Dizionario Generale che vi consente di cercare 5074 termini, ma volendo potrete anche decidere di non effettuare una precisa ricerca.

Con “Dizionari tematici” potrete accedere ai vocaboli che si suddividono in varie categorie: abbigliamento, affari e ufficio, al ristorante, alloggio, animali, arte, colori, cucina e molto altro. In questo modo, sarà molto più semplice trovare le parole che vi servono in quel momento. Inoltre, potrete decidere quali temi visualizzare e quali escludere.

Impara le parole tedesche    Impara le parole tedesche

Impara le parole tedesche non vi permette solo di leggere il termine straniero, ma tappando sull’apposita icona potrete ascoltare la pronuncia vocale.

L’applicazione è scaricabile, attualmente, al prezzo di € 0,89, al posto di € 2,69. Tale offerta doveva già essere scaduta, ma sembra essere ancora attiva.

[app]info.jourist.LearnItDeWords[/app]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!