Raggiungere altre persone per chattare è divenuto un gioco da ragazzi. Basta avere il nominativo per aggiungerli su Facebook oppure possedere il numero di telefono per trovarli tramite WhatsApp. Ma se non avete nulla di tutto ciò e vi trovate per strada con il bisogno di comunicare con la vettura che si trova dinanzi a voi? In questo caso basta una ricerca tramite iClaxon e, se siete fortunati, potrete iniziare una conversazione con l’altro guidatore.

L’applicazione, arrivata recentemente sul Play Store, vi permette di inviare messaggi condividendo il proprio numero di targa, ma ovviamente potrete raggiungere solo coloro che sfruttano il titolo.

Chattare è un’operazione gratuita ed usare l’applicazione è molto semplice da utilizzare. Al primo lancio, dovrete effettuare una registrazione che richiede nome, cognome, numero di telefono e, ovviamente, la targa della vettura. In seguito, riceverete un SMS per confermare il proprio account.

Klikkapromo     Klikkapromo

Avrete sia la possibilità di essere visibili (online) sia invisibili (offline) in modo da farvi trovare oppure no dagli altri utenti di iClaxon. Per trovare altre persone, non dovrete far altro che utilizzare “Ricerca utenti” mediante il numero di targa. In quale caso può essere utile quest’applicazione? Immaginate che un’auto vi blocca la possibilità di uscire dal parcheggio, potrete usare iClaxon per contattare il guidatore.

L’idea non è male, ma abbiamo dubbi sulla sua diffusione. Attualmente è un’app di nicchia che non raggiunge molte persone, essendo anche nuova, quindi raramente troverete il proprietario della vettura che vi interessa. Inoltre, possiamo anche immaginare le conversazioni poco amichevoli, per fortuna avrete la possibilità di bloccare gli utenti fastidiosi.

[app]com.iclaxon.iclaxon[/app]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattaci qui!