And Software ci ha appena segnalato la sua nuova, nonché prima, applicazione arrivata da poco sul Play Store: Floating File Manager. Ci troviamo dinnanzi ad un file manager semplice, veloce, intuitivo, ma anche utile visto che ci mette a disposizione delle interessanti funzioni che ci consentiranno di gestire rapidamente cartelle e file del nostro device Android. Per prima cosa, ovviamente, ci permetterà di accedere ai file di sistema ed anche a quelli presenti nella sdcard esterna.

Inoltre, premendo in modo prolungato su un file o una cartella vi permette immediatamente di cancellarli, copiarlo o di ottenere info. Con uno swipe verso sinistra, l’app ci mostra un menu che include molte funzionalità interessanti: oltre a poter accedere rapidamente a file come video, immagini, audio e documenti, vi permette anche di aprire Dropbox, ma in questo caso Floating File Manager ci chiederà prima l’autorizzazione.

Infine, uno degli aspetti più interessanti dell’applicazione è indubbiamente la possibilità di avviare la modalità “Float” che vi consente di accedere rapidamente ai file anche mentre utilizzate altre app: basterà uno swipe da sinistra per aprire la colonna.

Floating File Manager ci offre una buona esperienza d’uso non solo grazie alle sue funzioni, ma anche per la sua grafica pulita, semplice che rende l’app estremamente intuitiva e facile da utilizzare.

Lo sviluppatore ci mette a disposizione due versioni dell’app: una gratuita, che non permette di utilizzare la modalità Float e dropbox, e quella completa disponibile al prezzo di 0,99 €.

[pb-app-box pname=’com.floatingfilemanager’ name=’Floating File Manager’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.floatingfilemanagerfree’ name=’Floating File Manager Free’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!