Danilo Neri ci ha presentato la sua nuova applicazione dedicata agli amanti della pesca che potranno farsi portare dal proprio smartphone nei luoghi ideali dove sfoderare la propria canne per tirare su qualche pesce.

Fishing Around è stata presentata alla Fiera di Vicenza, “Pescare Show”, e viene annoverata come la prima app che riesce a soddisfare i bisogni degli appassionati di questo sport.

Google Play ha accolto da poco tempo questo nuovo titolo che potrà essere messo in download a prezzo zero. Fishing Around sfoggia un’interfaccia molto semplice, infatti, una volta installata, non dovrete far altro che consultare tutte le riserve di pesca presenti nelle zone più vicine a dove vi trovate in quel momento.

    

Attualmente, l’app analizza solo ed unicamente il territorio nazionale ma presto dovrebbe aggiornarsi per integrare anche quello internazionale. Il titolo, però, non si occupa solo di essere un aggregatore di luoghi dove pescare, ma vi permette di conoscere tutte le maggiori informazioni riguardanti queste riserve.

Su ogni punto di interesse, potrete trovare una scheda suddivisa in varie sezioni, come ad esempio:

  • Descrizione del luogo con varie fotografie;
  • Regolamento della riserva;
  • I pesci che possono essere pescati;
  • I gestori che curano la riserva ed il sito web (se presente);
  • Il regolamento per scoprire tutte le varie leggi da rispettare.

la parte più importante di Fishing Around rimane, ad ogni modo, la possibilità di visualizzare la mappa e, di conseguenza, la distanza della riserva. Le cartine (Google Maps) saranno completamente zoomabili per consentire una visualizzazione estremamente comoda.

Amanti della pesca? Allora mettete gratuitamente in download Fishing Around.

[app]it.fishingaround[/app]