Sul Play Store è arrivata una nuova applicazione che soddisferà la curiosità e il sapere dei pescatori. Stiamo parlando di FishApp Atlas che può essere considerata un vero e proprio atlante delle specie ittiche italiane, ma solo d’acqua dolce.

L’interfaccia vi mette a disposizione una lunga lista di pesci e volendo potrete anche usare la barra di ricerca per trovarne uno specifico. Cliccando su ognuno potrete accedere ad una precisa scheda descrittiva che vi specifica a che ordine e famiglia appartengono, il nome scientifico e non manca una foto che mostra il pesce.

FishApp Atlas (2)

Una volta dentro la scheda, effettuando dei veloci swipe a destra e sinistra potrete approfondire ancora di più l’argomento, come ad esempio scoprire l’origine, l’introduzione, la morfologia, l’ecologia, la riproduzione e finanche scoprire alcune curiosità sulla specie.

Come specifica la descrizione, le immagini presenti nell’applicazione sono state selezionate tramite un social contest on line dove sono stati scelti i migliori scatti tra quelli inviati dai pescatori! Delle volte le foto potrebbero non essere presente e in questo caso potrete inviare un vostro scatto per aiutare l’atlante ad essere ancora più completo.

Gli utenti sono molto soddisfatti anche dall’interfaccia di FishApp Atlas che risulta davvero molto curata e molto semplice da utilizzare! I pescatori non potranno fare a meno di questo atlante ittico che potrà essere scaricato gratuitamente dal Play Store.

Google Play | FishApp Atlas

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!