App Nursery: DayDream Citation

DayDream Citation (1)

La funzione Daydream è arrivata con Android 4.2, ma non risulta molto sfruttata da utenti e sviluppatori. Come sicuramente saprete, “Sogno ad occhi aperti” consente di visualizzare sul display sfondi colorati, foto e altro nel momento in cui il dispositivo si trova in carica oppure quando è inserito in un dock.

Oggi vogliamo presentarvi un’applicazione realizzata dallo sviluppatore italiano Alfredo Di Marco intitolata DayDream Citation che risulta disponibile gratuitamente sul Play Store.

DayDream Citation (2)

Sfruttando la nota funzione di Android Jelly Bean, vi permette di impostare un originale screen saver in italiano che farà scorrere delle frasi celebri sul vostro schermo. Mentre il device è sotto carica oppure nel dock, ogni tipo di aforisma e citazione comparirà sul display. Inoltre, il testo avrà come sfondo una tinta unica che molte volte risulterà particolarmente accesa.

Se non sapete come utilizzare la funzione Daydreams, quest’applicazione potrebbe essere una buona soluzione, soprattutto se amate frasi del genere.

Sullo schermo compariranno citazioni come “Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri” (Lillian Hellman), “Io considero il mondo per quello che è: un palcoscenico dove ognuno deve recitare la sua parte” (William Shakespeare) e così via.

Per attivare questo particolare screensaver non dovrete far altro che entrare nelle impostazioni, selezionare la voce “Display” poi “Daydreams” e, infine, basterà spostare l’icona di DayDream Citation su “On”.

Per ovvi motivi, quest’applicazione non è compatibile con i dispositivi che non dispongono di Android 4.2.

Google Play | DayDream Citation

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Jurgen

    Ecco che cos’era questo Daydream. Inutile prima, e inutile anche dopo l’app dell’italiano Alfredo di Marco.

Top