La funzione Daydream è arrivata con Android 4.2, ma non risulta molto sfruttata da utenti e sviluppatori. Come sicuramente saprete, “Sogno ad occhi aperti” consente di visualizzare sul display sfondi colorati, foto e altro nel momento in cui il dispositivo si trova in carica oppure quando è inserito in un dock.

Oggi vogliamo presentarvi un’applicazione realizzata dallo sviluppatore italiano Alfredo Di Marco intitolata DayDream Citation che risulta disponibile gratuitamente sul Play Store.

DayDream Citation (2)

Sfruttando la nota funzione di Android Jelly Bean, vi permette di impostare un originale screen saver in italiano che farà scorrere delle frasi celebri sul vostro schermo. Mentre il device è sotto carica oppure nel dock, ogni tipo di aforisma e citazione comparirà sul display. Inoltre, il testo avrà come sfondo una tinta unica che molte volte risulterà particolarmente accesa.

Se non sapete come utilizzare la funzione Daydreams, quest’applicazione potrebbe essere una buona soluzione, soprattutto se amate frasi del genere.

Sullo schermo compariranno citazioni come “Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri” (Lillian Hellman), “Io considero il mondo per quello che è: un palcoscenico dove ognuno deve recitare la sua parte” (William Shakespeare) e così via.

Per attivare questo particolare screensaver non dovrete far altro che entrare nelle impostazioni, selezionare la voce “Display” poi “Daydreams” e, infine, basterà spostare l’icona di DayDream Citation su “On”.

Per ovvi motivi, quest’applicazione non è compatibile con i dispositivi che non dispongono di Android 4.2.

Google Play | DayDream Citation

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!