App Nursery: Cromoterapia Anti Stress Relax

La nuova app che fa ingresso nella Nursery è: Cromoterapia Anti Stress Relax

Ci segnalano Cromoterapia Anti Stress Relax che come potrete intuire dal nome si tratta di un’app che ci aiuta a rilassarci grazie alla cromoterapia. L’app è una guida ai colori, dispone di brani indicati per il relax, un pò come quelli che si trovano nei centri benessere. Non sono un esperto di cromoterapia ma ho i miei dubbi sull’efficacia del metodo tramite smartphone o tablet, ad ogni modo l’app fornisce una guida utile. Le musica vanno scaricate dopo l’installazione, non è stato semplicissimo capire come fare, da migliorare sicuramente in questo. PS: Dopo aver installato l’app il timeout dello spegnimento schermo viene disattivato, bisogna reimpostarlo.

Pro
Musica gradevole
Ottima guida

Contro
Terapia limitata su smartphone
App da migliorare

Il nostro voto: 3.5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: FMS2.com
Valutazione: 3,6
Versione Android: 1.6 e superiori
Dimensioni: 1.5 MB
Prezzo: Gratis

[app]chromotherapy.app[/app]

Testato su: Galaxy S II [Android 4.0.3] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Play Store. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: About us « Relax & Chromotherapy()

  • ebby

    L’applicazione ha subito numerosi aggiornamenti, anche grazie al contributo degli utenti di questa rubrica.
    Consiglio a tutti di scaricare la nuova versione migliorata in numerosi aspetti sia grafici che di funzionamento, di seguito alcune delle migliorie apportate:
    – aggiunto l’effetto fade tra il cambio da un colore al successivo per garantire una maggior morbidezza nella transizione del colore;
    – eliminato il problema della disattivazione del timeout per lo spegnimento dello schermo (su segnalazione del recensore di questo forum);
    – Avvio automatico del brano all’avvio della terapia;
    – Restiling grafico delle varie sezioni dell’applicativo;
    – Aggiunto il timer per il cambio del colore con impostazione a scelta dell’utente (da 5 a 120 secondi);
    – Aggiunto, nelle impostazioni, la funzione dell’ascolto continuo del brano che consente di ascoltare i brani senza interruzione;

    Considerate che l’app è gratuita e rimarrà tale anche in futuro. Questa app cresce grazie al vostro contributo ed ai vostri apprezzamenti positivi ed alle osservazioni costruttive.
    Lo sviluppo di questa app ha il solo scopo di voler raggiungere numeri elevati di download per una soddisfazione personale di chi impiega tempo e risorse allo sviluppo.

    Se volete veder crescere questa app, vi chiedo la cortesia di contribuire alla diffusione di questa app per Android e di recensire con un punteggio elevato questa app sul Google Play ex Android Market (naturalmente solo se ritenete valida l’app in questione), più alto sarà il punteggio maggiore sarà la soddisfazione del programmatore.

Top