App Nursery: Costituzione Italiana 4.0

unnamed

La nuova app che fa ingresso nella Nursery è: Costituzione Italiana 4.0

Gnufabio ci segnala la sua applicazione, si chiama Costituizione Italiana 4.0 ed è un’app contenente gli articoli della nostra costituzione. L’app è molto rapida, una volta aperta abbiamo tutti gli articoli ordinati per categorie. Cliccando su una di queste appariranno gli articoli numerati sfogliabili facendo uno scroll su e giù. Cliccando ancora su un articolo apparirà una nuova schermata dove gli articoli saranno comdamente consultati facendo slide col dito, appaiono poi le opzioni di condivisione, di copia testo e di aggiunta ai preferiti.

L’interfaccia è in stile Holo ossia quella di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, molto bella soprattutto per la lettura. L’app è installabile solo su dispositivi dalla versione 4.0 in su ma lo sviluppatore sta lavorando per renderlo compatibile con le versioni precedenti.

Pro
Interfaccia in stile Holo
App rapida

Contro
Per dispositivi con Android 4.0 in su

Il nostro voto: 4/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: zephyr team
Valutazione: 5,0
Versione Android: 4.0 e superiori
Dimensioni: 256 KB
Prezzo: Gratis

[app]com.gnufabio.costituzione[/app]

<a href=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gnufabio.costituzione” target=”_blank”>Link Google Play Store</a>

Testato su: Galaxy S II [Android 4.0.3]

App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Play Store. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top