Effettuare una telefonata ad un amico oppure ad un collega e non ricordarsi ciò che dovevate riferire. Vi è mai capitato? La nostra memoria non può essere infallibile e delle volte, soprattutto quando gli impegni si accumulano, le dimenticanze potrebbero divenire molte.

Il Play Store ci aiuta anche questa volta, in particolare Simone Gelli ci ha segnalato la sua nuova applicazione, Contact Notes. Il titolo vi aiuta proprio ad evitare le “amnesie” momentanee che non vi permetteranno di riferire segnalazioni importanti alle persone che chiamate.

Dovete dire una cosa ad una persona, ma in questo momento non potete? Non fate un nodo al fazzoletto ed evitate anche di appuntare il promemoria su un volante pezzo di carta: usate Contact Notes.

 Contact Notes     Contact Notes

Il titolo è davvero molto semplice ed offre un’unica funzione che potrebbe conquistare i vostri interessi. Avrete la possibilità di inserire delle note che verranno collegate ai numeri di telefono che avete in rubrica.

Nel momento in cui effettuerete una telefonata alla persona a cui avete associato la nota, spunterà una notifica che vi segnalerà il messaggio precedentemente settato. In pratica, avrete un assistente che vi segnalerà le cose che non dovrete dimenticare, sempre se ovviamente sono stati impostati promemoria.

Lo sviluppatore sottolinea che Contact Notes non è costantemente in esecuzione, dunque non stresserà la batteria. L’interfaccia è pulita e minimal, in pieno stile Holo.

Potrete scaricare Contact Notes al prezzo di 0,99 €.

[app]it.garese.devodirti[/app]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!