Michele Riso ci segnala la sua nuova applicazione Codice Fiscale – Floating CF, sviluppata in collaborazione con Sebastiano Nicolò, che vi permetterà di avere il vostro codice fiscale sempre a portata di tap. Lasciate la tessera nel vostro portafogli, ci pensa il dispositivo Android a darvi i dati in qualsiasi momento.

Sappiamo benissimo che on line è possibile calcolare il proprio codice fiscale in pochi secondi e su Google Play esistono molte applicazioni che consentono tale operazione. Codice Fiscale – Floating CF perché dovrebbe essere diversa?

Per prima cosa, l’applicazione ci ha colpito per la sua interfaccia che riprende alla perfezione la tessera originale del codice fiscale che sarà trasportabile nella Home del vostro dispositivo Android, smartphone o tablet che sia.

Codice Fiscale - Floating CF

Lanciando Codice Fiscale – Floating CF dovrete iniziare la compilazione della carta. Saranno richiesti: nome, cognome, sesso, data di nascita e, automaticamente, il codice fiscale sarà generato. Nella parte inferiore della scheda avrete la possibilità di salvare o condividere la tessera appena compilata.

Se non effettuerete il salvataggio, non avrete possibilità di riprendere il codice generato. Al prossimo riavvio, infatti, Codice Fiscale – Floating CF mostrerà solo i campi vuoti, senza lasciare traccia del calcolo precedente. Quest’opzione, come anche la condivisione social, sono disponibili solo ed esclusivamente nella versione Full dell’applicazione che costa € 1,20.

La variante gratuita vi permette di generare il codice, ma non di salvarlo e postarlo sui maggiori social network o mandarlo tramite email.

Inoltre, l’applicazione a pagamento rimuove i banner pubblicitari presenti nella versione free.

[app]it.rini.floatingcf[/app]

[app]it.rini.floatingcf.pro[/app]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci!