App Nursery: CircleMe, il social network degli interessi anche su Android

CircleMe (1)

Da tempo era disponibile per iOS, ma adesso CircleMe può essere utilizzata anche dagli utenti Android. Stiamo parlando del noto social network che permette alla propria community di condividere interessi e passioni. Questo è il principale scopo di questa startup italiana.

CircleMe nasce, dunque, da cervelli che appartengono alla nostra nazione e proprio per questo ci risulta alquanto strano che l’applicazione sia disponibile solo ed unicamente in lingua inglese e non in italiano. Il titolo si basa in particolare su delle precise categorie: musica, libri, luoghi, personaggi famosi, film, telefilm, cibi e bevande, sport ed eroi.

CircleMe (1)

L’applicazione offrirà immagini, video e foto riguardanti queste categorie che, ovviamente, includeranno un’infinità di argomenti. Non si tratta solo di andare alla scoperta di informazioni riguardanti le proprie passioni, ma di trovare persone che le condividono. Non solo sconosciuti, l’app vi permette di trovare rapidamente i vostri amici di Twitter e Facebook.

Il suo funzionamento è molto semplice e la sua interfaccia è abbastanza intuitiva, quindi ben presto potrete divenire padroni di questo titolo. Per prima cosa ci sarà bisogno di indicare, tramite dei Like (cuoricini), i vostri principali interessi. Di conseguenza, CircleMe inizierà a suggerirvi argomenti simili che potrebbero conquistare il vostro interesse. Non ci troviamo dinnanzi ai classici Preferiti, ma il social network è abbastanza specifico: potrete precisa se quella determinata cosa vi piace semplicemente (Like) o se vi piace fare (To do). Molto interessante anche la funzione Plants che vi consente di associare un luogo specifico ad un argomento.

L’unico neo è la mancanza della lingua italiana, soprattutto considerando l’origine della startup. Vi invitiamo a scaricarla gratuitamente e a provarla.

[pb-app-box pname=’com.cascaad.circleme’ name=’CircleMe’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giu D’Antonio

    Gentile Desiree e lettori, sono il co-fondatore/CEO di CircleMe, quindi mi permetto di rispondere, sperando di farvi cosa gradita. Sarà un piacere per me/noi riuscire a lanciare una versione in Italiano del nostro servizio, appena avremo le risorse per farlo. Essendo queste risorse spesso limitate per uno start-up come il nostro, e puntando però da subito a fare qualcosa che abbia potuto avere impatto a livello internazionale (anche fieri che poi sia venuto da un team Italiano) abbiamo optato come prima lingua per quella diffusissima dell’Inglese. Spero capirete. Comprendo che quella Italiana sia una necessità, e se ne avremo le risorse in un prossimo futuro, vi assicuro che sarà un piacere lanciare CircleMe in Italiano. Grazie ancora per l’interesse in CircleMe, e spero che tutti lo proverete. Una buona giornata! #bewhatyoulike

    • DesireeCatani

      Risposta più che gradita! Sperando che possiate avere presto le risorse necessarie (ottenendo ancora più successo), restiamo in attesa della lingua italiana. :)

Top