Da tempo era disponibile per iOS, ma adesso CircleMe può essere utilizzata anche dagli utenti Android. Stiamo parlando del noto social network che permette alla propria community di condividere interessi e passioni. Questo è il principale scopo di questa startup italiana.

CircleMe nasce, dunque, da cervelli che appartengono alla nostra nazione e proprio per questo ci risulta alquanto strano che l’applicazione sia disponibile solo ed unicamente in lingua inglese e non in italiano. Il titolo si basa in particolare su delle precise categorie: musica, libri, luoghi, personaggi famosi, film, telefilm, cibi e bevande, sport ed eroi.

CircleMe (1)

L’applicazione offrirà immagini, video e foto riguardanti queste categorie che, ovviamente, includeranno un’infinità di argomenti. Non si tratta solo di andare alla scoperta di informazioni riguardanti le proprie passioni, ma di trovare persone che le condividono. Non solo sconosciuti, l’app vi permette di trovare rapidamente i vostri amici di Twitter e Facebook.

Il suo funzionamento è molto semplice e la sua interfaccia è abbastanza intuitiva, quindi ben presto potrete divenire padroni di questo titolo. Per prima cosa ci sarà bisogno di indicare, tramite dei Like (cuoricini), i vostri principali interessi. Di conseguenza, CircleMe inizierà a suggerirvi argomenti simili che potrebbero conquistare il vostro interesse. Non ci troviamo dinnanzi ai classici Preferiti, ma il social network è abbastanza specifico: potrete precisa se quella determinata cosa vi piace semplicemente (Like) o se vi piace fare (To do). Molto interessante anche la funzione Plants che vi consente di associare un luogo specifico ad un argomento.

L’unico neo è la mancanza della lingua italiana, soprattutto considerando l’origine della startup. Vi invitiamo a scaricarla gratuitamente e a provarla.

[pb-app-box pname=’com.cascaad.circleme’ name=’CircleMe’ theme=’discover’ lang=’it’]