Il cinema è un intrattenimento che non passa mai di moda: un paio di ore in totale relax vi permetteranno di staccare dal tram tram di tutti i giorni. L’importante, ovviamente, è scegliere un film adatto.

Per scoprire che cosa trasmettono potrete recarvi sia sui vari portali dei Cinema sia utilizzare delle apposite applicazioni che vi consentono di verificare la programmazione.

Dario Cancelliere ci ha segnalato la sua nuova creazione, Cinema Film Free che consente di visionare tutti i film trasmessi nei cinema che si trovano nelle vostre vicinanze. Lanciando l’app potrete verificare le sale che trasmettono i vari titoli oppure avrete la possibilità di settare manualmente la città e il giorno (oggi, domani, dopodomani).

La lista dei risultati vi permette di visionare subito le maggiori info: nome del film, durata, genere, cinema in cui è trasmesso e l’orario delle proiezioni. Inoltre, potrete tappare sulla piccola icona del navigatore per accedere alla mappa.

Cinema Film Free    Cinema Film Free

Le schede di ogni film potrebbero sorprendervi: non solo possiamo leggere la trama e le informazioni aggiuntive, ma l’app ci permette di condividere il contenuto, vedere il trailer tramite Youtube e raggiungere la pagina di Wikipedia riguardante il titolo.

La grafica di Cinema Film Free potrebbe essere migliorata, infatti, risulta un po’ troppo semplice. Schermata quasi interamente bianca e titoli e descrizioni di colore nero, solo le icone che rimandano ad altri siti risultano colorate ed interessanti. Speriamo che lo sviluppatore possa modificare un po’ il layout dell’app.

Cinema Film Free, come dice anche il suo nome, può essere scaricata gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Cinema Film Free

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!