App Nursery: BusMi, BusRm e BusTo

Spostarsi con i mezzi pubblici è sicuramente il metodo più economico e conveniente. Con gli autobus azzererete i costi della benzina e non perderete tempo per trovare un parcheggio, l’unica cosa che potrebbe snervarvi è l’attesa, a volte lunga, dell’arrivo del bus.

Il vostro dispositivo Android vi aiuta a calcolare quando è il momento giusto di raggiungere la fermata grazie ad alcuni nuovi widget lanciati da KywaLab.

Al momento, il Play store offre la possibilità di scaricare quello per Roma, Milano e, nuovo arrivo, Torino. Quello della capitale si attacca alle pensiline dell’ATAC S.p.A. per controllare l’arrivo dei bus, mentre quello della seconda città si appoggia all’ATM (Azienda di Trasporti Milanesi S.p.A.). Infine, l’ultimo estrapola i dati dalle pensiline GTT (Gruppo Torinese Trasporti S.p.A.).

BusMi, BusRm e BusTo    BusMi, BusRm e BusTo

Usare questi widget è molto semplice, non dovrete far altro che trascinarli sulla Home del vostro device Android ed inserire il numero della fermata che vi interessa monitorare. Di conseguenza, i “pulsanti” vi mostreranno le linee in arrivo e il tempo d’attesa di uno specifico mezzo di trasporto.

Usando queste applicazioni, potrete ottimizzare i tempi e stabilire quando è più conveniente lasciare l’ufficio o uscire di casa.

Sullo store sono scaricabili le versioni Light, a prezzo zero, che saranno completamente attivi sino al 16 giugno 2013. Successivamente, per accedere a tutte le funzioni, dovrete passare alla versione PRO.

[app]com.kywalab.busrm[/app]

[app]com.kywalab.busmi[/app]

[app]com.kywalab.busto[/app]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattaci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top