App Nursery: Bukartos

App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Market Android. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.

La nuova app che fa ingresso nella Nursery è: Bukartos Base Edition Beta

Ci segnalano Bukartos, un’app che trasforma il nostro smartphone in un antifurto satellitare. Come c’è scritto nella descrizione su Google Play, l’app è stata sviluppata per funzionare su Android 2.2, questo per utilizzare vecchi smartphone o dispositivi a basso costo. Probabilmente lo sviluppatore ha pensato di utilizzare un dispositivo unicamente per questo scopo, ora vi spiego meglio il perchè. Bukartos ci permette di conoscere la posizione del nostro Android, e quindi dell’auto in cui si trova, inviando dei semplici sms. Si riceverà quindi l’indirizzo o le coordinate gps e lo stato del servizio, se è attivo o se è stato disattivato. Questo quindi sarebbe un servizio inutile se portassimo con noi lo smartphone, a limite potremmo usare l’app in situazioni particolari o come semplice antifurto per il nostro telefono (e non per l’auto).

L’app è comunque gratuita e ben fatta. E’ attualmente in versione beta e da quanto leggo presto sarà disponibile una versione con più funzionalità.

L’applicazione è disponibile nel Market, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: KywaLab
Valutazione: 5,0
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 390 KB
Prezzo: Gratis
[app]kywalab.android.bukarots.base[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • http://twitter.com/MaxArt2501 MaxArt

    Per tutto l’articolo (e pure sul market) viene scritto “Bukarots”. Ma dall’icona si vede bene che il nome è “Bukartos”. Qual è il nome corretto?

  • Mark

    Effettivamente basterebbe tenere nascosto (ma alimentato) un vecchio android…
    Buona idea!

    • Ospiterompiscatole

      L’idea non è così originale e innovativa, se ne parla già da molto tempo.
      Inoltre non solo serve a poco perchè basta che prendi e butti il telefono, lo spegni o lo rendi inutilizzabile(anzi ti rubano anche quello)…
      Non funzionano bene e non sono sicuri, perchè disattivabili facilmente, nemmeno gli antifurti satellitari figurati una cosa del genere.
      Non parliamo poi dell’autonomia del telefono che dovrebbe essere enorme con il gps attivato…
      Poi per essere quasi sicuro lo dovresti nscondere nell’auto..e dove?
      E se è troppo nascosto non prende…è difficile far prendere il gps già in auto tenendolo in mano…

      Insomma è un’idea trita e ritrita che non ha mai preso piede proprio per tutta una serie di contro e perchè non ha nessuna utilità…

      Se poi vogliamo apprezzare l’impegno…vabbè…

    • Ositerompiscatole

      e aggiungo pure che non serve una nuova app quando basta avere google maps con latitude per farlo.

Top