Gustare piatti particolari e tipici della zona è forse la migliore esperienza per gli appassionati di cucina. Stiamo viaggiando per l’Italia e vogliamo scoprire quali sono i prodotti locali? Bravo Italy Gourmet ci saprà dare la risposta. Non solo quando lasciamo la nostra città natale il titolo potrebbe interessarci, ma anche scoprire tutte le specialità locali sarebbe molto stimolante per il palato dei buongustai.

Bravo Italy Gourmet viene considerata un’ottima applicazione per gli appassionati di cucina italiana che vogliono scoprire ricette tipiche, prodotti regionali e molto altro. Il titolo non è solo dedicato al singolo utente, ma anche alle aziende che avranno la possibilità di ottenere visibilità creando una propria vetrina tramite il sito ufficiale.

Bravo Italy Gourmet    Bravo Italy Gourmet

Dal menu principale dell’applicazione potrete settare la posizione in cui vi trovate, o qualsiasi altra zona, per modificare i risultati che appariranno nella lista dei prodotti. Qui comparirà l’elenco degli alimenti tipici del luogo ed ognuno avrà una propria scheda con foto, informazioni stradali, prezzo e altri dettagli. Disponibile una sezione che vi permetterà di scoprire i prodotti suddivisi per categoria: vini, liquori amari, olio e aceto, conserve, formatti e latticini, pasta, dolci e così via.

Come già detto, non manca uno spazio dedicato alle aziende.

Bravo Italy Gourmet ci offre anche delle interessanti ricette, sempre basate sul luogo impostato, ma quanto pare sono disponibili solo in inglese. Infine, sono presenti anche delle news sul mondo della cucina.

L’interfaccia del titolo è curata ed offre una buona user experience.

Bravo Italy Gourmet è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Bravo Italy Gourmet

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!