App Nursery: Anti Theft Photo (Antifurto), chi ha toccato il mio smartphone?

Anti Theft Photo (1)

Spesso vi abbiamo consigliato delle applicazioni che vi aiutano a tenere lo smartphone sotto controllo: titoli che impostano una particolare password, che nascondono fotografie ed SMS, ma anche applicazioni che vi permettono di capire chi ha usato il vostro terminale senza autorizzazione!

La nostra App Nursery di questa mattina è stata recentemente pubblicata sul Play Store da Riccardo Pizzoni ed è scaricabile gratuitamente. Stiamo parlando di Anti Theft Photo (Antifurto) che, come fanno molti altri titoli, vi consente di scattare automaticamente una fotografia con la fotocamera anteriore per vedere il viso di chi sblocca il dispositivo.

Anti Theft Photo (1)

Dalle impostazioni di Anti Theft Photo potrete non solo attivare il controllo di sicurezza, ma anche settare un intervallo temporale minimo (da inserire manualmente in secondi) che vi permetterà di non scattare troppe fotografie.

Una delle particolarità di Anti Theft Photo è la possibilità di caricare istantaneamente le foto scattate direttamente sul vostro account di Google Drive. Dovrete, dunque, effettuare l’accesso alla vostra nuvola di Mountain View e, successivamente verrà creata una nuova cartella che conterrà tutte le fotografie di coloro che toccano lo smartphone senza permesso. Questo significa che se il vostro device dovesse essere rubato, tramite Google Drive potrete vedere il volto del malintenzionato! Solitamente, invece, le altre applicazioni salvavano le fotografie nella galleria del dispositivo.

Come vi abbiamo già detto, Anti Theft Photo (Antifurto) è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma questa versione vi permette di salvare “solo”120 foto al mese, per rimuovere questo limite potrete acquistare la variante Premium al prezzo di 0,99 €.

[pb-app-box pname=’it.indapp.antitheftphoto’ name=’Anti Theft Photo (Antifurto)’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gabriele

    Idea molto interessante: era proprio quello che cercavo!!

    • fra1996

      Applicazioni più costose oppure alcune free lo fanno e le mandano via mail

      • Lore

        Riesci a dirmelo un po’ oppure dove andare a cercare?

        • fra1996

          Allora,
          Cerberus (3 euro funziona correttamente senza problemi)
          Androidlost (che può essere utilizzato gratuitamente ma non credo faccia foto quando sbagli codice anche quà nessun problema)
          Lockwatch Anti-Theft (premium e free ma non ricordo le differenze scatta solamente foto con posizione)
          Quello sopracitato nell articolo (?) non lo ho ancora provato
          A voi la scelta questi sono i software che conosco

Top