Mirko Pinna ci ha segnalato la sua nuova applicazione, recentemente arrivata sul Play Store, che vi consentirà di interagire con il vostro dispositivo senza toccarlo, stiamo parlando di AirUnlocker scaricabile dal negozio virtuale in versione gratuita sia a pagamento.

Il titolo, in pratica, vi consente di sbloccare il device senza toccarlo fisicamente, ma solo muovendo la vostra mano. Potrete scegliere tra due differenti modalità: il semplice passaggio della mano sul display oppure tenere la mano ferma sullo schermo. Dalle impostazioni potrete scegliere il tempo di sblocco, il sistema di sbloccaggio ed anche attivare/disattivare la vibrazione.

Quando lo smartphone è bloccato basterà un gesto della vostra mano per riattivarlo, senza nemmeno sfiorare il dispositivo. AirUnlocker, dunque, potrebbe essere un’applicazione interessante, ma abbiamo alcuni limiti.

AirUnlocker    AirUnlocker

Il device non dovrà essere a riposo, ma dovrà essere attiva la lockscreen Android, solo in questo caso potrete usare la mano per sbloccare il dispositivo del robottino verde.

Su Google Play lo sviluppatore ha messo a disposizione due versioni: una pagamento ed una gratuita. La variante free non vi permetterà di utilizzare il lockscreen di default Android, la differenza sarà solo questa.

Provate il titolo AirUnlocker scaricandolo gratuitamente dallo store Android e se vi convince procedete con il download a pagamento.

Google Play | AirUnlocker free | AirUnlocker Pro

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!