Non sempre inizierete la giornata con il piede giusto, la maggior parte delle volte sarà un vero e proprio trauma abbandonare il proprio adorato letto. Come mai avete così tanto sonno? La risposta sarà scontata se la sera prima avete fatto baldoria, ma se invece vi siete coricati presto? A volte non vi bastano nemmeno 9 ore, mentre in altre occasioni 4 ore sono state più che soddisfacenti!

L’importante è non spezzare uno dei cicli di sonno (della durata di 90 minuti) che, dunque, devono essere assolutamente rispettati. Questo è il principio su cui si basa l’applicazione che vogliamo suggerirvi, 90night: SleepyTime Calculator.

Il titolo prende ispirazione dal noto sito web sleepyti.me ed, in pratica, calcolerà le ore di sonno ideali e vi mostrerà quando dovreste svegliarvi. Non avrete a disposizione un’unica alternativa, ma l’app vi permetterà di scegliere tra varie sveglie che non intaccheranno nessuno dei vostri cicli di sonno.

90night    90night

Basterà settare l’ora in cui dovreste alzarvi dal letto e quella di quando andrete a riposare per ottenere svariate opzioni. I vari orari, mostreranno anche le ore di sonno.

Dalle impostazioni sarà possibile aggiungere la funzione snooze, attivare/disattivare la modalità notte e molto altro.

Dal Play Store potrete scaricare la versione gratuita oppure quella a pagamento che vi permette di sfruttare altre opzioni, come ad esempio la possibilità di settare un intervallo tra un allarme ed un altro oppure utilizzare il formato di 24 ore e non quello da 12 ore.

Provatela per scoprire se riuscite a svegliarvi in modo rilassato!

Link |  90night: SleepyTime Calculator

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!