Le app Android potrebbero approdare su Windows Phone

Lumia-920

Un possibile accordo tra Microsoft e Google relativo all’approdo di app Android su Windows Phone non sembra più così impossibile. D’altronde, chi si sarebbe aspettato che l’azienda di Redmond avrebbe continuato a supportare il progetto Nokia X, dopo l’acquisizione della compagnia finlandese?

Voci di corridoio riguardanti questo  possibile accordo tra i due colossi dell’informatica erano già apparse a Febbraio, tramite Tom Warren di The Verge. Ora, lo stesso Warren parla di nuovo di questo argomento, alla luce del recente rumor connesso ad un Lumia con a bordo OS Android. Il giornalista non ha rilasciato nuove informazioni a riguardo, ma ha specificato che Microsoft ha ancora in cantiere di realizzare il progetto. Ha infine aggiunto che il supporto alle app Android potrebbe arrivare sia su Windows Phone che su Windows RT.

Non sappiamo con certezza se e quando tutto ciò avrà luogo, ma Warren ha parlato di una certa connessione tra il desiderio di portare sui loro sistemi operativi questa compatibilità – che tra l’altro farebbe sicuramente aumentare le vendite – e tra gli obbiettivi a lungo termine da raggiungere con Nokia X.

Non ci resta che stare a vedere lo sviluppo di questa vicenda.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca

    Non capisco perchè Microsoft non concentri le sue risorse per produrre smartphone con a bord processori x86/x64 in modo da avere windows. Cioè non esisterebbe più mercato ci sarebbe solo lei e riuscirebbe ad ri-acquisire di nuovo i “clienti” persi a favore di Apple. Credo che ci sia un accordo su questo perchè è davvero impossibile che ancora non l’abbiano fatto!

    • lucio

      che te ne fai di x86/x64 su uno smartphone?

      • Luca

        Immagina di avere giochi, applicazioni (sono sviluppatore .net) e programmi sul tuo smartphone, dici niente!!!

        • allexander

          però penso che processore x86/64 consumino troppa energia, li trovo più adatti per un tablet piuttosto che per un telefono

    • Enibe

      colpa del consumo eccessivo e di conseguenza del fatto che scaldano… avresti bisogno di un sistema di raffreddamento in un telefono…

  • Simone

    Sarebbe M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!!!

    • Eh si, sarebbe la mossa vincente di Microsoft. Finalmente WP sfonderebbe.

      • Alessio.C

        sicuramente colmerebbe la più grande lacuna di WP

    • ffgtfr

      Infatti, tra gli OS più belli secondo me c’è WP al secondo posto (al primo Android, ovviamente)

Top