AnTuTu Officer: un pratico strumento per scovare i device contraffatti

antutu-officer-android-app-800x420

State per acquistare uno smartphone usato e non sapete decidervi a causa della dubbia affidabilità del venditore? AnTuTu Officer potrebbe essere l’app giusta per voi. Il software svolge infatti un utilissimo ruolo di controllo sull’autenticità dei vari terminali Android, in modo da restituire all’utente un feedback sul prodotto.

Immaginate di sottoporre al test uno smartphone cinese, identico in tutto e per tutto ad un Samsung Galaxy S4 (giusto per fare un esempio): il test svolto da AnTuTu Officer svelerebbe la reale identità del dispositivo, evitandovi un improvvido (e truffaldino) acquisto.

Il funzionamento del software è molto semplice. Dopo aver scaricato ed installato il programma su di uno smartphone o tablet Android dovrete avviarlo e contemporaneamente accedere da un altro dispositivo (un altro smartphone o il PC) al sito y.antutu.com. A quel punto vi basterà scansionare il QRCode presente sul sito con il cellulare e il test avrà inizio. L’identità del dispositivo (assieme alla scritta “Good” se tutto è andato a buon fine) apparirà direttamente all’interno della pagina web.

Che la lotta alle truffe abbia inizio.
[pb-app-box pname=’com.dmhxaq.kjdashkl’ name=’AnTuTu Officer’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Roberto Simonelli

    Ma un cpuz e guardi il processore e la marca del dispositivo. Occupa meno ed è più semplice da usare senza sti 1000 passaggi

  • Marco5.0

    Il mio cinafonino ha superato il test…è un vero cinese…Arigatò

  • stevenb

    Il mio Komu K8 non lo ha riconosciuto.

Top