Sul Play Store arriva una nuova app per gli amanti della privacy, Andrognito che, pur essendo ancora in fase beta, sembra funzionare abbastanza bene. Quante volte sentite il bisogno di nascondere le fotografie presenti sul vostro dispositivo Android? Gli sviluppatori ci offrono la possibilità di mettere in download infiniti titoli per occultare i file e la nuova app, lanciata da CODEX, si aggiunge al lungo elenco.

La sua interfaccia grafica, flat e minimal, offre una buona esperienza d’uso e permette di capire rapidamente come funziona il titolo. Lanciando Andrognito, l’utente non dovrà far altro che accedere all’elenco dei file, selezionare quelli da nascondere e tappare sul piccolo lucchetto.

Andrognito-1 Andrognito-2

Successivamente, i file saranno invisibili e potranno essere consultati direttamente tramite l’applicazione. Sarà possibile sia selezionare un file per volta sia più contemporaneamente. Andrognito non permette di nascondere solo foto, ma anche documenti, video, file zip e app.

Dalle impostazioni, inoltre, sarà possibile attivare la modalità “Stealth Mode” che ingannerà le persone invadenti. Andrognito vi permette di impostare una password per accedere all’applicazione, ma molte volte gli amici insisteranno per ottenere il codice segreto. Lo sviluppatore risolve la situazione permettendo di impostare una nuova password che aprirà una finta sessione di Andrognito che, dunque, non conterrà alcun file nascosto!

Un’app interessante, ma sentiamo la mancanza delle anteprime dei file, in particolare per le fotografie. Andrognito è scaricabile dal Play Store a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’com.codexapps.andrognito’ name=’andrognito’ theme=’discover’ lang=’it’]