Amazon Appstore apparentemente anche in Europa

Voci diffusesi in Rete portano con sè la notizia, non confermata, che Amazon abbia aperto il proprio negozio di applicazioni per Android anche nel Vecchio Continente, abilitando finalmente l’accesso a clienti non residenti negli Stati Uniti come finora è stato. Il sito EuroDroid riporta che le applicazioni vengono mostrate con prezzo in dollari, ma è ugualmente possibile effettuare l’acquisto senza problemi. Utenti da Regno Unito, Irlanda e Slovacchia confermano la possibilità di utilizzare il servizio, anche se alcuni lamentano malfunzionamenti in parte dovuti all’utilizzo di APK modificati. L’apertura anche al pubblico europeo del negozio online di applicazioni si inserirebbe in una strategia più ampia che comprende la vendita di tablet in un contesto non americano-centrico ma mondiale, portando la compagnia in diretta competizione con i “grandi” del settore e al contempo aprendo le porte di moltissimi mercati in cui Amazon è già presente da tempo con la più vecchia attività di e-commerce. L’enorme popolarità ricavata sia in ambito consumer sia in ambito developer dall’azienda potrebbe essere inestimabile – soprattutto considerando le esclusive che Amazon ha ottenuto e la grande attesa generata negli utenti europei rispetto ad un’eventuale apertura dell’Appstore anche per loro.


[Via phandroid.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: API per Google Plus Android ancora incomplete | Cellulare.it()

  • Raffaele

    niko hai ricevuto notizie del gs2 di letsbonus?

  • Installato e funzionante. Ho scaricato e installato anche una delle free app quotidiane, tutto ok. Ho un Desire rootato con insertcoin 1.1.4.

  • nikofever

    No infatti il servizio è disponibile solo per alcuni paesi europei, non per tutti. E tra questi stati l'Italia non è presente.

  • corrado

    a me dice che il servizio non è disponibile qui in italia

Top