App Nursery: Alert Me: promemoria, liste e appunti in un’unica app Android

Promemoria (1)

La migliore applicazione per prendere appunti o creare liste? Molti utenti Android, se non tutti, si affidano alla celebre Keep di Google che riesce a soddisfare quasi ogni necessità. Se volete provare altre app del genere possiamo consigliarvi Promemoria (Alert Me) che cerca di emulare il noto titolo lanciato da casa Mountain View, ma questa volta è realizzato da uno sviluppatore italiano!

L’applicazione ci offre la possibilità di appuntare promemoria con data, testuali o delle ultime chiamate ricevute, di stilare delle liste TODO e, infine, consente di inserire delle semplici note generiche.  Molto interessante la possibilità di programmare un allarme che ci ricorderà di chiamare una precisa persona e l’avviso permetterà di lanciare rapidamente la chiamata. Un’applicazione che sostanzialmente cerca di offrire le funzionalità più gettonate dagli utenti e ci mette a disposizione un’interfaccia grafica minimal che garantisce un’ottima e veloce esperienza d’uso.

Promemoria (2)

Dal menu laterale potrete accedere rapidamente ai Promemoria, alle Liste e alle note. Inoltre, l’app permette di creare un backup per conservare i contenuti inseriti. Disponibili anche dei comandi veloci per inserire rapidamente degli appunti.

Alert Me è un’applicazione italiana che può essere scaricata dal Play Store a prezzo zero. Se siete insoddisfatti dell’attuale app che utilizzate o se semplicemente volete provare un altro titolo, magari italiano, mettete in download Promemoria!

[pb-app-box pname=’com.appydirect.promemoriachiamatealertme’ name=’Alert Me’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top