Nuova applicazione disponibile sul Play Store per scattare fotografie senza toccare lo smartphone. Alcomra: The camera si aggiunge alla lunga lista di titoli del genere ed è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Il suo funzionamento è molto semplice, infatti, non fa altro che permettere all’utente di immortalare delle foto senza la necessità di premere l’apposito tasto touchscreen.

Con Alcomra avrete la possibilità di scattare foto esclamando una semplice e classica frase: “OK Cheese”. Dalle impostazioni potrete decidere di scegliere un’altra frase per lanciare il comando oppure di utilizzare un fischio al posto della voce.

Alcomra-1 Alcomra-2

Tramite le impostazioni avrete la possibilità di settare il “telecomando” nel migliore dei modi, infatti, oltre a decidere la modalità di scatto, potrete impostare il ritardo prima di scattare la foto, la sensibilità del fischio o della voce ed anche scegliere il comando vocale tra quattro opzioni: Ok Cheese, Ok Smile, Ok Action, Ok Photo. Inoltre, l’app permette anche di disattivare il suono della fotocamera, di scegliere le dimensioni dell’immagine, la messa a fuoco e la modalità di scena.

L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma alcune funzioni sono disponibili solo nella variante PRO, disponibile tramite acquisto in-app al prezzo di 1,81 €. Alcomra free, ad ogni modo, potrà essere usata in modo soddisfacente.

[pb-app-box pname=’com.tafayor.alcomra’ name=’alcomra’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!