Purtroppo sul nostro dispositivo Android non manca un’utile sveglia. Ammettiamolo, tutti odiamo il fatidico momento in cui dobbiamo impostare l’orario del risveglio, soprattutto quando il nostro dispositivo Android ci segnala gentilmente quante ore dormiremo e, solitamente, l’avviso risulta abbastanza angosciante.

AlarmPad è una nuova applicazione che ci permette di odiare un po’ meno la necessaria sveglia. Per prima cosa potrete decidere di impostare un allarme gentile che vi sveglierà con una suoneria crescente. L’essere più “dolce” delle normali sveglie non è l’unica caratteristica degna di nota di AlarmPad, l’applicazione vi fornirà le previsioni meteo del giorno ed anche gli appuntamenti presenti nel calendario. Le informazioni appariranno su una chiara finestra che comparirà nel momento in cui scatterà la sveglia.

AlarmPad (1)

Inoltre, potrete anche impostare un messaggio personale che AlarmPad vi leggerà nella vostra lingua! Anche le altre info saranno lette ad alta voce tramite l’ormai classico sistema text-to-speech (TTS). Oltre a supportare i comandi vocali, l’app mette a disposizione splendidi widget da tenere sempre a portata di tap.

Il titolo è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma la versione free include banner pubblicitari e permette di attivare fino a 5 allarmi. La variante completa potrà essere acquistata dallo store a poco meno di un euro. Se avete bisogno di una nuova sveglia, dolce e funzionale, potrete provare gratuitamente AlarmPad!

[pb-app-box pname=’com.mindmeapp.alarmpad’ name=’AlarmPad Free’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.mindmeapp.alarmpadpro’ name=’AlarmPad Pro’ theme=’discover’ lang=’it’]