Adidas ha rilasciato sul Play Store una nuova applicazione per Android, Adidas Snapshot. L’app in questione è dedicata ai narcisisti che amano il gioco del calcio in quanto il suo scopo è quello di misurare la potenza, l’angolazione e la distanza dei tiri effettuati col pallone.

Il software sfrutta la fotocamera dello smartphone per quantificare i parametri sopracitati ed offre anche alcune feature aggiuntive come la riproduzione video il slow-motion e la possibilità di modificare le immagini per poterle condividere con gli amici.

Adidas Snapshot non è una applicazione da utilizzare in solitudine. La registrazione del tiro dovrà essere avviata da una soggetto terzo che dovrà fare molta attenzione a rispettare i parametri previsti dagli sviluppatori (distanza dal pallone, posizione dello smartphone rispetto al tiratore, luminosità ambientale etc.).

Il tutorial iniziale è molto preciso e consente di sfruttare appieno le funzionalità dell’app senza problemi di sorta. Trovate di seguito il badge per il download gratuito.

Via