ADB Tools permette di gestire la connessione ADB su Android

adb-602x417

ADB Tools è un’applicazione per Android disponibile sul forum di XDA che, come suggerito dal nome, facilità l’utilizzo del tool ADB (Android Debug Bridge). Il software è gratuito ma necessita dei privilegi di root per poter funzionare.

Lo scopo di ADB Tools è quello di consentire all’utente di settare la connessione ADB tramite USB o tramite Wi-Fi, dunque senza fili. Oltre a ciò, l’app è in grado di avviare e di bloccare il demone ADB Daemon.

L’utilizzo del programma è molto semplice. Dopo aver avviato ADB Tools è sufficiente selezionare la modalità predefinita e, nel caso in cui si scelga la connessione via Wi-Fi, prendere nota dell’indirizzo IP per poi digitare sul PC il comando adb connect 192.168.x.x (dove 192.168.x.x sta per l’indirizzo IP).

Su XDA sono disponibili anche altri software che svolgono il medesimo compito: in passato abbiamo avuto modo di parlare di ADB Wi-Fi.

LINK: ADB TOOLS THREAD E DOWNLOAD

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top