Le email possono essere inviate e ricevute anche attraverso lo smartphone, ma dobbiamo ammettere che le attuali applicazioni non ci offrono la stessa comodità del desktop, pensiero condiviso soprattutto da chi usa Outlook.

Acompli, dopo essere arrivata da tempo per iOS, debutta anche sul Play Store e sembra essere destinata soprattutto ai professionisti che vogliono fare qualcosa in più con la loro email anche da mobile.  Il primo compito di quest’applicazione è quello di mettere in primo piano le email importanti e, infatti, l’utente le ritroverà nella tab “Focused”. I messaggi di posta elettronica potranno anche essere momentaneamente nascosti e programmati per arrivare in un secondo, magari quando avrete del tempo libero oppure quando rientrate in ufficio dopo un weekend rilassante.

Acompli -1 Acompli-2

Non solo un’app per inviare email, ma un titolo che permette ai professionisti di tenere sotto controllo anche i loro impegni. Disponibile, infatti, anche il calendario per pianificare riunioni, verificare gli appuntamenti delle varie giornate e così via.

Acompli cerca di offrire una nuova esperienza d’uso anche per quanto riguarda gli allegati. Come sicuramente saprete, tramite le normale applicazioni non è molto semplice cercare e allegare un file, ma questa nuova app ci permette non solo di recuperarli dal dispositivo Android, ma anche di allegarli direttamente da Dropbox, Google Drive, Microsoft OneDrive.

Molto interessante anche la sezione “People” che vi consente di scoprire le persone con cui comunicate di più: potrete accedere rapidamente alle ultime email scambiate, agli appuntamenti e ai file condivisi. Infine, parliamo dell’utile lente di ingrandimento che vi permette di cercare rapidamente una qualsiasi email.

Acompli  è disponibile sullo store a prezzo zero, provatela e lanciateci il vostro giudizio!

[pb-app-box pname=’com.acompli.acompli’ name=’acompli’ theme=’discover’ lang=’it’]